Chi siamo

Foto storica della Iron srl al completo - IRON S.r.l. (oggi appartenente al Gruppo De Pra spa) azienda di Ponte nelle Alpi (Belluno) operante  nel settore della prefabbricazione per edilizia civile, industriale e stradale. I prodotti della sono: Solai IRONTRAL® in laterizio,Solai IRONLAS® a lastra di cemento, Solai IRONLAS® antincendio, Solai IRONLAS® autoportanti, Lavorazione acciaio per cemento armato, Travi per ponti 1^ categoria, Travi reticolari metalliche autoportanti, Muri in c.a. prefabbricati con doppia lastra, Laterizi POROTHERM® per murature, Reti elettrosaldate

La IRON S.r.l. è un'azienda nata nel 1976 a Ponte nelle Alpi (Belluno). La struttura iniziale a carattere artigianale, si è rapidamente evoluta fino ad arrivare nel 1985 alla attuale strutturazione di S.r.l.

La IRON S.r.l. si è inserita fin dall'inizio nel settore della prefabbricazione per edilizia civile, industriale e stradale. Opera dal 1991 in un'ampia struttura dotata di moderne attrezzature La clientela è distribuita nella Provincia di Belluno e nelle limitrofi province di Trento e Bolzano ed è costituita principalmente da imprese edili e clienti privati.

L'offerta della IRON S.r.l. è:
» Solai IRONTRAL® in laterizio
» Solai IRONLAS® a lastra di cemento
» Solai IRONLAS® antincendio
» Solai IRONLAS® autoportanti
» Lavorazione acciaio per cemento armato

» Travi per ponti 1^ categoria
» Travi reticolari metalliche autoportanti
» Muri in c.a. prefabbricati con doppia lastra
» Laterizi POROTHERM® per murature
» Reti elettrosaldate


Oltre a tutto ciò la IRON S.r.l. per avere una presenza completa sul mercato, affianca ai prodotti sopra menzionati, la rappresentanza di vari tipi di laterizi per murature ed altri elementi complementari di aziende leaders in Italia come la RDB S.p.A. e le Fornaci Giuliane S.p.A. di Cormons (GO).

Le risorse a disposizione della IRON S.r.l. sono costituite da attrezzature, mezzi, apparecchiature di misura e sistemi informativi per la raccolta dati e la gestione aziendale.
In particolare si segnala:

-          macchina lavorazione ferro SYNTAX LINE 25 MEP
-          macchina lavorazione ferro FORMAT 16 MEP

-          banco per lastre da 200 mq
-          impianto per la produzione di travetti
-          3 carroponti
-          3 muletti
-          5 saldatrici
-          laboratorio di analisi


Il personale attualmente impiegato presso l’Impresa, suddiviso tra impiegatizio e operai comprende un organico di 20 dipendenti. Il fatturato annuo è di circa 3.500.000 euro.